PREOCCUPAZIONE. Passato presente futuro

PREOCUPACIÓN. Pasado-Presente-Futuro

"Non lasciare mai che il futuro ti turbi, lo affronterai (se necessario) con le stesse armi della ragione che oggi ti armano contro il presente"

Durante il primo viaggio che ho fatto in Cina, nel lontano 2017, ero come uno che fa un'escursione o con compagni di viaggio, pieno di energia e ad ogni passo. Nervoso, ma con molto rispetto, quella fu un'avventura, l'avventura che avrebbe cambiato la mia vita.

Avevo letto molto su di loro, la curiosità che, che io ricordi, suscitava in me, era brutale; per la cultura, l'economia e soprattutto per le importazioni, non chiedetemi perché ma hanno davvero attirato la mia attenzione.

A quel punto, ero già consapevole della personalità del popolo asiatico (almeno online) anche su come li spendevano in termini di scambi, dato che commerciavano con loro ormai da molti anni. Questa volta, però, è stato speciale, faccia a faccia e, soprattutto, estenuante; per i compiti che portava in valigia, la missione di quel viaggio non era altro che riempire un container marittimo, fino all'orlo, di ginocchiere da 5 mm. Con tutto quello che ciò comportava e io ancora non ne ero consapevole.

Forse penserete perché vi dico tutto questo, ed è perché, tra l'altro, sono molto preoccupato, sono " extra-preoccupato ". Nella valigia accanto ai compiti, per riempire il contenitore, avevo preoccupazioni e per quanto ne so, grandi; Ricordo che mi preoccupavo di più su come comunicare con loro. Nel contesto, nella maggior parte delle fabbriche, i direttori o proprietari parlano solo cinese e il mio inglese non era dei migliori, diciamo, era quello che impari a scuola in Spagna... 😒 

Per questo e molte altre preoccupazioni (tra questi, uno che ricordo ancora; c'erano molte persone che si atteggiavano a operai diretti senza esserlo, detti "Commercianti") decisi di avvalermi dei servizi di "Antonio"...sì, il mio omonimo, ma Chino ...

Questo, nonostante si sia rivelato il traduttore più incompetente della Cina, quello che si vestiva peggio e quello che aveva fallito in educazione e buone maniere, era anche il più economico e guarda, ormai aveva già capito che a buon mercato è caro.

Ma per quei primi anni non c'era altro, non potevo permettermi nient'altro, assolutamente tutto andava alle ginocchiere (anche quello che non avevamo)... Beh, si è scoperto che Antonio, il mio traduttore cinese, mio caro Antonio, stava per dare una delle più grandi lezioni della mia vita...

Riavvolgerò l'intero processo di; le visite agli stabilimenti (più di 18 in 5 giorni, in luoghi molto diversi), i festeggiamenti esagerati di dirigenti e operai quando mi ricevevano, gli inviti ai pasti, così lontani dal nostro palato abituale, che non riuscirei descrivere qui e lo shock della nuova cultura; Ignorerò tutto ciò e anche la recensione che alcuni cinesi mi hanno dato bevendo a Qingdao e mi concentrerò sul momento della mia grande decisione.

Due fabbriche erano le finaliste, dovevo deciderne una, per realizzare le tante ginocchiere che avevamo disegnato al millimetro e avevo ancora 500 dubbi in testa, infinite domande, tempo contro di me e tante preoccupazioni per tutto il processo. soprattutto per il futuro.

Quando Antonio, che si era già fatto l'un l'altro, si accorse della mia condizione, mi offrì del latte da un brik subito dopo averlo tolto dalla bocca dopo aver bevuto, e un boccone di baozi già morso. Potete immaginare la mia risposta... comunque ci siamo fermati e ci siamo seduti, avevo i piedi in fiamme per quello che avevamo camminato in quei giorni e lui mi ha detto un proverbio cinese che mi avrebbe segnato per tutta la vita; Ha detto qualcosa del genere;

C'era una volta un contadino cinese, era povero ma molto saggio, lavorava la terra con suo figlio.
Un giorno suo figlio gli disse:
- Padre, che grande disgrazia! Il cavallo ci è sfuggito.
-Perché la chiami sfortuna? - rispose il padre - non ti preoccupare, vediamo cosa succede...
Pochi giorni dopo il cavallo tornò, accompagnato da altri cavalli.
- Padre, che fortuna! - gridò il figlio - Il nostro cavallo ha portato altri cavalli!!
- Perché la chiami fortuna? - disse il padre - Vediamo cosa succede...
Poco dopo, il figlio volle addomesticare i cavalli, uno di loro si impennò e lo gettò a terra.
Il ragazzo si è rotto una gamba. - Padre, che vergogna! - esclamò ora il figlio - mi sono rotto una gamba!
E il padre, avvalendosi della sua esperienza e saggezza, sentenzia: - Perché la chiami sventura? Guarda cosa succede! Il ragazzo era completamente poco convinto del suo destino mentre piangeva dal dolore sul letto.
Pochi giorni dopo passarono per il villaggio gli inviati del re, alla ricerca di giovani da portare con sé in guerra. Giunsero alla casa del vecchio, ma quando videro il giovane con la gamba incastrata, lo lasciarono e proseguirono.
Il giovane allora ha capito che la sfortuna o la fortuna non vanno mai considerate assolute, ma che bisogna sempre dare tempo al tempo, per vedere se qualcosa va male o bene.

Capiamo che la vita prende tanti giri, e il suo svolgimento è così paradossale, che quello che ci preoccupava tanto potrebbe anche non accadere; che il cattivo diventa buono e il buono cattivo.

La cosa migliore è accettare il presente, "arrendersi a ciò che è", qui e ora... farlo con tutta l'anima e il meglio che possiamo; domani arriverà e come ho detto la settimana scorsa nella trasmissione precedente . concentriamoci su ciò che possiamo controllare ORA.

In molti modi, siamo quel giovane ragazzo cinese. Smettila di lamentarti, accetta ciò che è, sii aperto a ciò che arriva, sii felice di ciò che hai qui e ora.

A causa di altre circostanze e miglioramenti, questo non è il nostro attuale produttore di ginocchiere, ma ci ha aiutato molto nel processo e nell'apprendimento, finché non sono diventato un esperto di ginocchiere e, cosa più importante, tutto è andato bene, lontano dalle preoccupazioni che avevo aveva in quel momento. Dedico così questa trasmissione a te, 上海小彭Antonio,

Grazie per la lettura e la super forza!

Se vuoi vedere come si sono evolute oggi le nostre ginocchiere puoi cliccare QUI


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.


<transcy>GINOCCHIERE PRO WL 7 mm</transcy> <transcy>GINOCCHIERE PRO V 7 mm</transcy>

CUAL ES LA TUYA

7mm PREMIUM

Selecciona entre nuestras dos rodilleras 7mm PRO. Sea cual fuere tu elección saldrás ganando.

7mm PRO-V 7mm PRO-WL